E se ci fosse un modo nuovo di ascoltare, che ti avvolge, ti emoziona, e ti fa vivere un’esperienza immersiva davvero autentica?

Questo è SOUNDSCAPE

Un kit di strumenti che permette una connessione più profonda e intensa tra pubblico e artista. È una tecnologia innovativa, ma i tempi sono maturi e l’audience è pronta. Il cuore del sistema è il processore di segnale DS100, un rivoluzionario dispositivo multicanale, che unito a un particolare sistema di altoparlanti, e al loro posizionamento, è in grado di ricostruire un ambiente acustico virtuale, riproducendo fedelmente il panorama sonoro che si apre davanti allo spettatore, e ricreando tutto attorno l’acustica di un nuovo spazio, diverso da quello reale. Sono due i moduli software che permettono di generare i contenuti virtuali.

Soundscape

En-Scene calcola e tiene conto di tutti i tempi di arrivo e delle differenze di livello delle varie sorgenti e strumenti presenti sulla scena, consentendo di posizionarli come oggetti su una pianta, per creare una realtà acustica autentica o al contrario totalmente distorta. Individua e traccia ogni singolo oggetto sonoro, permettendo la perfetta sovrapposizione tra ciò che si vede e ciò che si sente, oppure per rompere l’armonia tra sorgenti vicine per posizione o per sonorità. A voi la scelta.

Soundscape

En-Space modifica l’acustica di uno spazio, sostituendo l’impronta del riverbero realmente presente con una totalmente nuova, variando virtualmente le dimensioni della sala, persino all’aperto, dove impronta acustica non ce n’è.
Il sistema d&b Soundscape offre tutta la flessibilità che l’applicazione richiede, e si integra perfettamente nel flusso di lavoro di una produzione, fornendo uno strumento di immediato utilizzo ma dalle straordinarie potenzialità.

Per qualsiasi richiesta, preventivi o informazioni contattaci senza impegno.