Cerchi un nuovo modo di ascoltare, un’esperienza immersiva virtuale avvolgente e coinvolgente?
SOUNDSCAPE, la rivoluzione sonora
Soundscape è la soluzione tecnologica all’avanguardia che ti permette, grazie a un kit di strumenti integrati, di creare una connessione più profonda e intensa tra pubblico e artista. Il cuore del sistema è il processore di segnale DS100, un rivoluzionario dispositivo multicanale che, combinato a un sofisticato sistema di altoparlanti attentamente posizionati, è in grado di ricostruire un ambiente acustico virtuale, riproducendo fedelmente il panorama sonoro che si apre davanti allo spettatore e ricreando tutto attorno l’acustica di un nuovo spazio, diverso da quello reale.

La generazione di contenuti virtuali è resa possibile da due moduli software:
En-Scene calcola ed elabora tutti i tempi di arrivo e le differenze di livello di sorgenti e strumenti presenti sulla scena, consentendo di posizionarli come oggetti su una pianta, creando così una realtà acustica autentica oppure totalmente distorta. Il modulo individua e traccia ogni singolo oggetto sonoro e ti permette di scegliere se sovrapporre il panorama visivo e quello sonoro, oppure di rompere l’armonia tra sorgenti vicine per posizione o per sonorità.

En-Space modifica l’acustica di uno spazio, sostituendo l’impronta del riverbero realmente presente con una del tutto diversa: è possibile variare virtualmente le dimensioni della sala, persino all’aperto, dove l’impronta acustica è assente.
Il sistema d&b Soundscape offre tutta la flessibilità che l’applicazione richiede e si integra perfettamente nel flusso di lavoro di una produzione, fornendo uno strumento che, pur essendo semplice e intuitivo da utilizzare, è dotato di potenzialità straordinarie.