Isolamento acustico.
Le città metropolitane hanno una cosa in comune: il rischio che il rumore di un’abitazione disturbi un’altra.
È qui che Auris Populi può intervenire ispezionando il sito, effettuando un’indagine sull’isolamento acustico e consigliando la migliore strategia di riqualificazione acustica.
Se creare un paesaggio sonoro personale all’interno del proprio spazio domestico può essere considerato un vantaggio per voi, potrebbe non esserlo per i vostri vicini, se la vostra musica diventa il loro problema di rumore.
Infatti, la causa più comune di questa situazione è lo scarso isolamento acustico tra le abitazioni.

Soluzioni di miglioramento acustico
Il nostro team di consulenti acustici può offrire una consulenza altamente specializzata sulle soluzioni di miglioramento delle pareti o dei pavimenti di separazione. Il primo passo consiste nell’effettuare un sopralluogo acustico per farsi un’idea iniziale delle attuali prestazioni di isolamento acustico. A questo si associa un’indagine sull’isolamento acustico che segue la stessa procedura eseguita durante i test di isolamento acustico.
Dopo il sopralluogo, esamineremo tutti i dettagli costruttivi disponibili, parallelamente ai risultati dell’indagine. Questo al fine di formulare tutte le raccomandazioni necessarie per il miglioramento dell’isolamento acustico e per i dettagli acustici. La revisione acustica tiene conto anche delle norme edilizie e di qualsiasi altra esigenza specifica del cliente.
Risultati misurabili
Sulla base dei requisiti di bilancio e di prestazione, il nostro team propone una soluzione di miglioramento dell’isolamento acustico su misura, tenendo conto dei materiali acustici e dei fornitori di proprietà. Il risultato finale dimostrerà un miglioramento misurabile dell’isolamento acustico e la completa soddisfazione di entrambi i lati della parete o del pavimento.
I nostri partner





