Echotectonics.
Siamo orgogliosi di presentare Echotectonics™, il nuovo servizio di progettazione di paesaggi sonori su misura. .
Grazie a una tecnologia intelligente e interattiva, siamo in grado di considerare la psicoacustica insieme ad altri fattori, per un’esperienza utente più coinvolgente.
L’estetica del suono accompagnata da una tecnologia sofisticata è al centro di Echotectonics™ e guida i nostri progetti.
Ci concentriamo sulle qualità sensoriali dello spazio e lavoriamo principalmente con il suono, oltre che con fattori aggiuntivi come la luce, per influenzare l’esperienza e il comportamento dell’utente finale.
Da un ufficio che deve “sentirsi come a casa” a una casa che “si sentirà come in ufficio”, forniremo quello che chiamiamo “design acustico olistico”.

Verrà organizzata una consulenza iniziale per comprendere meglio il progetto e i requisiti esatti del cliente. Poi, dopo aver preso in considerazione l’acustica dello spazio esistente e grazie all’utilizzo di una tecnologia intelligente e interattiva di biosensori, forniremo un’identità acustica su misura per qualsiasi area interna o esterna, creando un campo sonoro unico. In questo processo vengono presi in considerazione fattori psicoacustici oltre a elementi quali il branding commerciale, la tranquillità, il miglioramento della produttività e l’esperienza coinvolgente dell’utente.
Echotectonics™ comprende i seguenti servizi e prodotti:
- Raccomandazioni per il miglioramento dell’acustica interna, compreso il controllo del riverbero (progettazione passiva) e la progettazione di sistemi elettroacustici (progettazione attiva).
- Progettazione, installazione e messa a punto di sistemi elettroacustici (altoparlanti, amplificatori, filtri audio)
- Progettazione di paesaggi sonori originali per l’audio branding (mostre d’arte, conferenze, hotel, spazi commerciali, uffici, sale d’attesa degli aeroporti, spazi di culto)
- Progettazione di paesaggi sonori su misura con l’utilizzo di biosensori (frequenza cardiaca, GSR, ecc.)
- Installazioni elettroacustiche per accompagnare mostre d’arte
- Sonificazione dei dati
I nostri partner





