Dalle indagini su rumore e vibrazioni al miglioramento del paesaggio sonoro interno.
I nostri servizi di consulenza acustica coprono un ampio spettro di scenari, in tutti i settori industriali.

Indagini sul rumore e le vibrazioni

Si può trattare di misurare il profilo acustico del traffico stradale e delle installazioni di impianti meccanici, oppure il rumore della musica dal vivo e degli eventi sportivi. Che siano manuali o automatizzate, le nostre indagini sul rumore e sulle vibrazioni costituiscono gli elementi principali per identificare le fonti di rumore di ciò che deve essere valutato.

Per saperne di più

Impatto acustico.

Eseguiamo queste valutazioni, richieste dalle autorità locali, per confermare che i livelli di rumore e vibrazioni (all’interno o all’esterno) non costituiranno un fastidio intrusivo per i ricettori sensibili al rumore, quali abitazioni, alberghi, istituti scolastici e ospedali.

Per saperne di più

Valutazione del rumore nei luoghi di lavoro

Per settori come la produzione, la musica, l’intrattenimento e l’ospitalità, il rumore sul posto di lavoro è una questione delicata. Spesso si tratta di una serie di parametri che valutiamo attentamente, prima di consigliare le misure necessarie per proteggere la salute e il benessere dei dipendenti.

Per saperne di più

Indagini sulla propagazione del rumore

Nell’ambito della nostra gamma di servizi di consulenza acustica, KP Acoustics utilizza un software proprietario di modellazione del rumore per una moltitudine di scenari. Questo genera una mappa dei contorni del rumore, visualizzando gli effetti della propagazione del rumore e i suoi effetti su uno o più ricevitori sensibili al rumore.

Per saperne di più

Il nostro team è a tua disposizione per fornirti tutta l’assistenza professionale di cui hai necessità. Contattaci senza impegno.